Pagina iniziale

sabato 10 giugno 2023

   MERCATINO ESTIVO 2023
E' il 9 giugno e mi sono iscritta a questo mercatino serale del venerdì ad Albinea (RE)
spero che i miei prodotti piacciano e di avere soddisfazione, anche perchè dopo il lavoro e dopo tutta la settimana, diventa impegnativo (non ho più 20 anni!!)
se qualcuno passa a salutarmi, mi farebbe davvero piacere.
notte, Virgi



mercoledì 26 aprile 2023

MERCATINO DEL 16 APRILE 2023
Finalmente, dopo almeno 5 anni, sono riuscita a partecipare ad un mercatino, molto carino in una villa che ha una vigna immensa, qui nei pressi di Reggio Emilia
come sempre tutto fatto a amano, nei ritagli di tempo e nelle notti insonni...
coordinati per il viaggio più bello della vita,per i trucchi, o le necessità di tutti i giorni


questi sono la novità di quest'anno, quaderni e quadernoni senza righe nè quadretti, completamente liberi e completamente libero di farci quello che vuole,chi lo utilizza.
sono piaciuti soprattutto ai ragazzini, apprezzati anche da qualche signora che li utilizzerà per i propri pensieri, magari prima di andare a dormire, 

infatti, buona notte

virgi
 

giovedì 6 aprile 2023

BEAUTY/BORSA FRIGO

ultima creazione, un beauty che ha una imbottitura in spugna, ma se si sostituisce con quella argentata che è isolante, può diventare una piccola bora frigo, comoda e piccola.
Ottima da portare al lavoro, ci sta un piccolo contenitore , una mela e una bottiglietta d'acqua. Così evitiamo di spendere soldi al bar o alle macchinette!


 Questo è il piccolo particolare della decorazione anteriore.

notte!!!
virgi

martedì 21 marzo 2023

CESTINO DI TESSUTO PORTAPANE O ALTRO

     Questo cestino è veramente versatile, si può usare in cucina, in bagno, in un negozio nella vetrina, ovunque si debba mettere in bella vista qualcosa da impreziosire.

buona serata, virgi

sabato 18 marzo 2023

 

POCHETTE GRANDE E POCHETTE PICCOLA CON INIZIALI


La mia carissima amica Morena domani parte per gli Stati Uniti e, volendo fare un regalo a una signora che conoscerà, mi aveva chiesto qualcosa di unico e fatto a mano.

ho pensato a queste due pochettes che secondo me sono sempre comode e soprattutto personalizzate.

buon notte, 

virgi

sabato 11 marzo 2023

GITA A SABBIONETA PER LA FESTA DELLA DONNA 2023
Eccoci con la mia mamma in partenza per la gita dellì11 marzo per festeggiare l afesta della donna con l'associazione AUSER di Rubiera
Lo splendido teatro Olimpico, con la scenografia che simula una prospettiva della città, costruita per colere di Vespasiano Gonzaga, un tipo molto risoluto


 



ecco le mie due compagne di viaggio, una più simpatica dell'altra e sempre insieme, tanto è vero che le scambiano per sorelle!!!



Era in corso una bellissima mostra di abiti rifatti oggi basandosi sui dipinti dell'epoca, veramente stupefacenti!!!!
L'allegra tavolata, età media, 75 anni, ma tutti carichi come delle molle e vogliosi di divertirsi!
adesso è tardi, si va a nanna, notte
virgi
 

domenica 5 marzo 2023

IDEUZZA PER UN PRANZO IN FAMIGLIA

 non avevo voglia di cucinare (mi piace solo fare i dolci e i lievitati), ma la famiglia voleva il pranzo, quindi nella friggitrice ad aria ho cotto prima le patate con un filo d'olio e poi ho messo l'arrosto che ha voluto circa un'oretta di cottura a 180°, poi ho rimesso dentro le patate mentre affettavo l'arrosto, mentre l'arrosto era in friggitrice, in una pentola ho cotto i piselli facendo prima un soffritto di cipolla e negli ultimi 5 minuti di cottura ho aggiunto le carote, perchè mi piacciono molto croccanti.

buon appetito!!!!

virgi

martedì 31 gennaio 2023

VIAGGIO A NAPOLI GENNAIO 2023
Ho sempre amato questa città, anche perchè le mie origini sono proprio sotto al Vesuvio, che mi ha sempre affascinato e che con il suo temperamento tiene con il fiato sospeso milioni di persone.

la foto con Pulcinella non poteva mancare, mio marito è un appassionato di questa maschera

la galleria Umberto I, nel centro città, è simile alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano, splendida cupola in vetro e acciaio
il Grande Teatro San Carlo, il più antico Teatro ancora in funzione, voluto da Carlo di Borbone ed inaugurato il 4 novembre, giorno del suo onomastico che una volta era più importante del compleanno
con la funicolare in via Toledo raggiungiamo il Vomero, il quartiere più IN della città costruito tra gli anni '50 e'70
abbiamo avuto la grande fortuna di vedere il Vesuvio con la neve, capita molto di rado
ho programmato questo viaggio di 4 giorni, soprattutto perchè mi interessava partecipare a questa mostra, della mia pittrice caravaggesca preferita, una donna veramente come diremmo oggi "con gli attributi" e soprattutto libera ed emancipata. meravigliosa! 
altro punto di vista, sempre del maestoso monte che in antichità non conoscevano come vulcano
il "cuoppo" ilpromo Street food in questo caso servito nel piatto, ottimissimo!!!!
A Sessa Aurunca abbiamo fatto visita ad un amico molto gentile che ci ha ospitato e fatto da Cicerone per una giornata, spiegandoci dell'importanza di questa piccola cittadina al tempo dell'unità d'Italia, in quanto paese di confine tra lo Stato Pontificio e il Regno di Sicilia



tornati a Napoli, facciamo una passeggiata nella zona di Piazza Dante, un sacco di librerie veramente interessanti, testi di tutti i tipi, dai classici ai fumetti più attuali

Il Duomao, Che custodisce le spoglie di San Gennaro, ma si chiama "Santa Maria Assunat"



i famosi quartieri spagnoli, zona OFF LIMIT negli anno '80, oggi sono stati rivalutati e sono meta di turismo, soprattutto per gli appassionati di cibo e di calcio (qui c'è il Murales dedicato a Maradona)
La Napoli Sotterranea, bellissima esperienza che non ti aspetti, a 20 metri di profondità, c'era un'altra città che è stata letteralmente ricoperta dalla nuova. spettacolare!



il cortile dell B&B dove alloggiavamo, molto carino, unico neo: 81 gradini, che non sono mai stata in grado di fare tutto d'un fiato, dovevo fare almeno una sosta!!!!!

intanto buo tutto e buoni viaggi a chi li fa, buona notte!!!!

virgi
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...