Pagina iniziale

venerdì 29 ottobre 2010

AGENDINE E RUBRICHE IN CARTONCINO

Buona serata a tutti.
Stasera, anche se il tempo è sempre pochissimo e le cose da realizzare tantissime, vi propongo dei lavoretti di cartonnage fatti un pò di tempo fa.

Qui abbiamo un'agendina e una rubrica, comodissime da tenere in borsa per annotare tutto quello che succede, le scadenze, gli impegni e tanto altro.

Le prime due sono realizzate con rilegatura senza colla, con ago e filo (molto bio), invece queste tre sono rilegate con colla sul dorso. Io preferisco decisamente le prime, infatti con la rilegatura a colla non ne realizzo quasi più.
All'interno le pagine sono state stampate a computer (ho realizzato un file che modifico a piacere, ma in sostanza rimane sempre uguale), poi vengono piegate, bucate con la macchinetta foratrice, messe una dentro l'altra e cucite insieme con corda o rafia. La copertina viene realizzata a parte e cucita durante la rilegatura.

Le trovo molto carine e soprattutto semplici da realizzare. Si possono ricoprire di carta colorata, da pacco oppure si può creare una copertina in tessuto, in questo caso è utile inserire unpiccolo supporto a forma di anello di stoffa, per inserire la penna ed averla sempre comoda.
Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...