Pagina iniziale

giovedì 5 giugno 2014

CIONDOLI O PORTACHIAVI CON PERLINE IKEA

 Una sera dovevo portare Vanessa al compleanno di una delle sue migliori amiche, Martina per l'appunto.
 Visto che il regalo, adesso che le ragazze cominciano ad essere grandine, non è più un ingombrante giocattolo, ma i soldini, mi serviva qualcosa per porgere il dono. Chiaramente non è proprio bellissimo fare la solita busta bianca come usano fare le nonne, quindi ho utilizzato una delle mie pochette a cui ho attaccato questo esperimento con le perline ikea che ho trovato Geniali!!!
 Le perline vengono vendute in un grosso barattolo a circa 6 euro, e a parte vendono dei tappetini con dei piccoli perni su cui vanno infilete le perline fino a formare il disegno che si vuole ottenere.
 Il consiglio, soprattutto con le lettere è quello di appoggiare le perle in maniera speculare, perchè quando con il ferro da stiro si scaldano per farle attaccare l'una all'altra, la parte più bella è quella che è sotto.
 Forse è più difficile da dire che da fare, comunque l'importante è quella di mettere tra le perline e il ferro da stiro un foglio di carta forno, altrimenti il ferro si attacca e credo che diventi inutilizzabile!
 Qui chiaramente sono esperimenti semplici, ma avendo un pò di tempo in più si possono ottenere dei bellissimi disegni
 Applicando poi un anello per chiavi si può mettere dappertutto, allo zaino, per esempio oppure come portachiavi.
Buonissima e felicissima notte, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...