Pagina iniziale

venerdì 26 novembre 2010

ASTUCCIO "VALIGETTA"

Buongiornissimo a tutti. oggi sono molto contenta innanzitutto perchè sono a casa in ferie per due giorni dal lavoro, che, anche se mi piace, mi piace di più stare a casa a godermi un pò di libertà. Poi sono contenta anche perchè abbiamo finalmente finito con i lavori nel bagno, il quale era indecente e abbiamo dovuto sistemarlo, quindi non vi dico niente di nuovo nè di piacevole se vi parlo di muratori e idraulici che, seppur molto simpatici SPORCANO che è una meraviglia e a noi l'ingrato compito di armarci di straccetto e detersivo per ripulire tutto dopo il loro passaggio.
Comunque, stamattina vi propongo una delle ultime cose realizzate con la mia inseparabile macchina per cucire.
E' un astuccio a "valigetta" molto comodo e spazioso, dotato di un piccolo borsellino che può contenere i soldini o delle carte da portare sempre con sè. E' staccabile dall'astuccio grande  e si può portarselo dietro se si ha bisogno di andare in bagno durante le lezioni e non è bene lasciare incustodite delle cose di valore.
Qui lo si vede aperto. Ha un portamatite a taschina e in più una tasca molto capiente chiusa con velcro. Il piccolo borsellino si può fissare sul lato dell'astuccio aperto in modo da averlo sempre sott'occhio.
Eccolo "indossato" dalla mia piccola modella Vanessa che lo porta con discreta eleganza.
Per fare questo astuccio mi sono ispirata ad una creazione della linea di una famosissima gattina dolce dolce e i cui prodotti sono costosissimi, quindi ho preferito provare a costruire da sola qualcosa che mi piaceva ma un pò troppo caro per essere acquistato.
Bacioni a tutti e volevo ringraziare con affetto chi mi ha contattata negli ultimi tempi, in particolate Sabrina del Blog http://mammachegiochi.blogspot.com/ la quale mi ha dato un sacco di utili consigli e ha idee da vendere. Complimenti anche a  Laura che con il suo Blog http://lavitainhobby.blogspot.com/ che mi fa venire voglia ogni giorno di creare qualcosa di bello come fa lei.
A prestissimo i "COME SI FA" (o tutorial), chiedo scusa di non averli ancora messi ma con il computer sono una mezza frana e devo pian piano capirci qualcosa. Grazie della pazienza.

4 commenti:

  1. Grazie a te carissima, goditi le tue "piccole" ferie!!! questa tua creazione è meravigliosa!!!! ...sei obbligata (ci vorrà un po' di tempo stai tranquilla) quando farò la casa nuova a passare da me per darmi consigli con la tua macchina da cucire su TUTTO!!!!!
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ma che bello questo astuccio, utilissimo e graziosissimo. Complimenti!
    Deby

    RispondiElimina
  3. grande Virgi sempre splendidi i tuoi "lavoretti", bellissimi gli abbinamenti di colore.
    Ti ho mandato una mail ma te lo psto anche qui: Adriano e Paoletta hanno in programma un corso di panificazione a reggiolo, questo è il link:
    http://corsidicucinaepanificazione.blogspot.com/2010/11/corso-reggio-emilia-7-e-8-dicembre-2010.html
    Ci DEVI ASSOLUTAMENTE ANDARE ...non senti il richiamo amico del lievito madre? e poi conoscere due miti come ADRIANO e PAOLETTA!

    RispondiElimina
  4. Ops!è un pezzettino che non passo per di qua, e ho visto un sacco di cose nuove.
    Ehmm ... grazie per i complimenti ... spling che mi emozziono...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...