Pagina iniziale

mercoledì 21 marzo 2012

FERRATELLE

Oggi uno sfizio che per me è irresistibile. Quando le faccio mi verrebbe voglia di mangiarle tutte, così al naturale, senza farcirle con marmellata o nutella.
Prepariamole:
14 uova (si, si sono proprio 14)
2 tazze da tè di zucchero
2 tazze da tè di olio di semi (io ne ho messe 1 e 1/2)
1/2 bustina di lievito per dolci 
900 grammi di farina 00
Chiaramente l'impasto è tantissimo, io in genere lo faccio tutto, anche perchè durano a lungo fresche e croccanti e non vanno certo a male.
 Ecco l'impasto, che si presenta come l'impasto della torta, cioè tirando su il cucchiaio cade a nastro.
 Per cuocere questi dolci, serve l'apposita macchinetta elettrica che io ho comprato in molise, da dove originano questi dolci, ma si trovano in tutti i negozi di elettrodomestici e spesso anche il LIDL offre queste macchine a prezzi accessibili.
La piastra che ho io ha questi disegni, molto carini, ma ne esistono davvero di tutti i tipi, a cuore, quadrati, a rombi e anche lo spessore del biscotto finito può variare. Io preferisco quelli molto sottili perchè i biscotti che si ricavano rimangono croccantissimi.
 Questa è una cialda finita. Ricordo che quando sono calde sono morbide e si possono modellare per ottenere ad esempio una scodella, appoggiandole sul retro di una tazza o un piatto e schiacciando delicatamente con le mani, quando si raffredda, manterrà la forma.
Quando sono fredde si possono dividere seguendo la scanalatura creata dalla piastra e servirle con gelato, crema, macedonia o altro, io le preferisco da sole e ne mangio tantissime. Infatti le faccio poche volte perchè creano dipendenza!!!!!!!!
Bacioni, Virgi

martedì 20 marzo 2012

ANCORA PANTOFOLE E PORTAPANTOFOLE

Beh, secondo me sono proprio carine anche se da fare sono impegnative. Il tessuto è sempre IKEA, quello che vendono a metratura e te ne tagli quanto ne vuoi. Grosso problema, perchè io parto con "un metro per provare", ma alla fine riempio il sacchetto con almeno tre metri, non si sa mai!
 Comunque, grande soddisfazione, sono belline e comode per chi abita in appartamento, oppure per un viaggio.
 Ecco il particolare delle ciabattine, rifinite con sbieco, che è ideale quando bisogna cucire su delle parti curve, in quanto cede molto e si può modellare mentre si cuce.
Questa è la pochette, che si può usare per le pantofole, la biancheria o altro in un viaggio, oppure come portatrucchi a casa. Se poi la fantasia suggerisce altre idee, meglio!
intanto buona giornata e a presto, Virgi

mercoledì 14 marzo 2012

IDEA REGALO IN COORDINATO

Anche se non è proprio periodo di regali (Natale è lontano) mi piace pensare che ci sia sempre qualcuno che abbia voglia o esigenza di fare un pensiero, si spera gradito, a qualcun altro, a cui si sente affezionato.
Detto questo, ecco un'idea carina per una donna anche non giovanissima.
 Pantofole da viaggio o da casa con pochette e fiori applicati con bottoni a perla, i toni sono sul viola-lilla, molto elegante.

 Ecco poi la solita bustina completa di tovaglietta e posate per pranzare fuori casa o per un ricovero o anche in viaggio, chissà, ognuno può scegliere le occasioni adatte.
 E' particolarmente bello, secondo il mio gusto, questo tessuto, che nasce come tessuto da arredamento e che quindi è molto sostenuto e qualsiasi cosa ci si realizzi rimane bene in forma.
Naturalmente dentro troviamo le posate in questo caso hanno il manico semitrasparente nei toni del viola.
Per stasera è tutto, buonissima notte, Virgi

venerdì 2 marzo 2012

PANTOFOLE DA CAMERA CON POCHETTE

Eccomi di nuovo con altre pantofole, anche con queste, quando ho iniziato ero molto perplessa, ma adesso sono entusiasta e soprattutto mi danno un sacco di soddisfazione!
 Pochette con fiore applicato, cerniera e fodera dolcissima a righine (non si vede ma è uguale alla parte interna delle pantofole)
 Fiori di tessuto in contrasto anche sulla parte esterna delle pantofoline.
Eccole insieme, stile provenzale un pò country, un pò chic, come vuole la moda del momento.
Bacioni e a prestissimo! Virgi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...