Pagina iniziale

mercoledì 25 aprile 2012

ULTIMI ESPERIMENTI CON CARTA E TESSUTO INSIEME

Buona serata, e spero buon 25 aprile a tutti. Oggi vi propongo alcuni lavoretti prototipi che ho realizzato con  interno fatto col libro dei regali e degli avvenimenti e l'esterno l'ho realizzato ricoprendo del cartoncino tagliato a misura con del tessuto e applicando dei fiori con perline.
 Questo è il primo: base bordeaux e coniglietti, casette, cuori, tutto molto country.

 Il secondo è ricoperto di tessuto jeans e anche qui ho applicato dei fiori con perline.
Ecco il particolare, le foto come al solito sono penose! Ma fa niente, il senso si capisce comunque.
Notte, Virgi

lunedì 23 aprile 2012

GREMBIULINI PER PICCOLE CUOCHE

 Questo è giallo con coniglietti che fanno le giravolte, ha una frappa sul fondo e la tesca è evidenziata da una striscia di tessuto rosso come i laccetti.

 Questo è rosa con ochette e fiori coloratissimi, in un bel tono di rosa acceso e anche qui, frappina e laccetti colorati.
A prestissimo, scappo che ho un miliardo di cose da fare!
Bacioni, Virgi

lunedì 9 aprile 2012

KIT PORTAPOSATE

Ecco un altro kit per chi pranza fuori casa. Può essere un'idea regalo anche quando si va a trovare qualcuno in ospedale (soprattutto per non portare dolci, che come si sa, li mangiano tutti tranne il malato)


L'ho regalato a Vanna che ha compiuto gli anni a metà marzo, e mi sembra che sia stato apprezzato, intanto Buona Pasquetta e godetevi la scampagnata.
Bacioni, Virgi

domenica 8 aprile 2012

BORSETTA DI JEANS

Oggi è Pasqua, Auguri ancora a tutti quanti!
Questo è un lavoretto fatto un pò di tempo fa, comunque per la primavera mi sembra ideale, una borsetta di jeans che può essere un'idea regalo per una ragazza o anche per una signora, cambiando la fodera e le decorazione, rendendole più sobrie.


 L'interno è fatto con un tessuto IKEA (era un lenzuolo per un lettino), e fuori ho applicato dei fiori sempre con lo stesso tessuto. La forma a cilindro, la rende elegante e graziosa.
baci, Virgi.

sabato 7 aprile 2012

BAMBOLE DOLCISSIME

Innanzitutto oggi è un gran giorno. E' il compleanno della mia cipollona grande (22 anni). Bella Bella Bella Bella e Brava, favolosissima, anche se quanlche volta mi fa tribolare, come tutti i figli.
Auguroni Valentina, che la vita ti porti ad essere sempre positiva e a volerti bene, che credo sia la cosa più importante, amarsi e cercare di non annientarsi mai, per niente e per nessuno.
Torniamo al cucito, che mi piace tanto e mi dà soddisfazione.
Avevo preparato le basi già molto tempo fa, ma poi, non mi era venuta "l'ispirazione" cioè, guardavo questi corpi nudi ma non ci vedevo addosso degli abiti adeguati. E per fare un paragone con il più grande degli artisti mai esistiti, il quale sosteneva che "...nella pietra è già presente la scultura, l'artista si limita a togliere l'eccesso..."
ad un certo punto, mi si è aperto uno spiraglio e le ho viste con questi abiti e con queste acconciature, quindi mi sono limitata a vestirle.
Basta con i sogni e con la poesia, vediamo questi "capolavori".
 Ecco la prima, molto country col suo vestitino con mucche e quadretti

 La seconda ha un cappellino tipo "casa nella prateria" e due trecce fulve



 Insieme son deliziose, morbide e pronte per farsi coccolare.
 Ecco le altre due, con il maschietto molto moderno e i capelli corti e foltissimi (cuciti uno per uno)

Eccole insieme ad un altro capolavoro della natura, quello splendido cagnolone che mi gira per casa e mi riempie di affetto e mi lecca la faccia quando torno dal lavoro e mi chiama con la zampina quando vuole le coccole e..........insomma è meraviglioso.
Auguroni di Buona Pasqua, Virgi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...