Pagina iniziale

venerdì 28 febbraio 2014

CIAMBELLINE AL VINO SENZA VINO CHE DIVENTANO CROSTATA

Mamma mia, non ne uscirò viva. Va bene che mi piace sperimentare cose nuove (e a volte sarebbe meglio starsene fermi), ma qui sto esagerando.
Dunque, sono partita dalle classiche ciambelline al vino che ho fatto, ma non ho mangiato perchè secondo me il vino si sentiva anche dopo la cottura e a me il vino non piace, quindi cosa ho fatto? L'ho sostituito con altri liquidi, per esempio latte con cacao sciolto dentro (che pensandoci dopo, lo potevo setacciare insieme alla farina). Ho fatto delle ciambelline con questo impasto , ma poi mi sono detta, "Visto che sembra pasta frolla, perchè non fare una crostata?" Certo, perchè no.....
 Ecco il risultato, crostatine piccole (circa 10 cm) con un semplice ripieno di ricotta (500 gr), zucchero (5 cucchiai) 1 uovo e gocce al cioccolato.
Sono venute bene per i miei gusti, anche se chiaramente il sapore non è proprio quello della frolla, ma le figliuole le hanno apprezzate molto, e presto le sottoporrò anche al parere delle colleghe che come sempre accettano di buon grado di fare le cavie dei miei esperimenti!
Alla prossima, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...