Pagina iniziale

sabato 18 settembre 2010

"PORTFOLIO" PER PICCOLI ARTISTI

Eccoci di nuovo qui nello spazio virtuale a mostrare cose reali. Oggi propongo un astuccio con pennarelli e fogli per i bimbi che quando li portiamo con noi si annoiano e non sanno cosa fare (magari mentre noi andiamo a prendere un caffè con la nostra amica). Ne ho visti di molti tipi girando nei vari blog, molto belli e colorati, a me serviva con il posto anche per i fogli o un blocchetto per appunti, l'ho realizzato per Vanessa la mia bimbetta che ne è rimasta entusiasta e se lo porta sempre con sè.


Chiuso occupa lo spazio di un piccolo quadernino, circa 13X17 cm.


La chiusura è fatta con velcro, ma si può utilizzare anche un bottone automatico, una fettuccia, un elastico o tutto quello che suggerisce la fantasia o materiali di recupero che abbiamo in casa (mai buttare via nulla, tutto può servire in futuro).


All'interno c'è il posto per i pennarelli, i foglietti (si può mettere anche un piccolo block notes) e la matita.


Eccolo qui, aperto e pronto per essere utilizzato, sarà comodissimo quando i bambini sono agitati perchè non sanno cosa fare, il disegno per loro è un'attività a cui non rinunciano mai.
Meravigliosi!
Prossimamente il "come si fa" anche di questo piccolo pensiero, che potrebbe essere realizzato ad esempio come regalo di compleanno personalizzato, invece dei soliti giocattoli confezionati che non lasciano spazio all'immaginazione.
Buona serata

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...