Pagina iniziale

domenica 17 novembre 2013

CANNELLINI E BIGNE'

Sempre per la festa della Vannina, ho fatto i cannellini, con la pasta sfoglia comprata (devo dire che non l'ho mai fatta, ma mi cimenterò prima o poi) e crema chantilly, che è la pasticcera aggiunta di panna montata.
Per fare i cvannellini è indispensabile avere quei coni di metallo che si trovano nei supermercati. Dalla pasta sfoglia tagiare delle strisce di circa 3 cam di larghezza, lunghe come la parte corta della pasta sfoglia rettangolare (se trovate quella rotond, si faranno delle giunte). Bagnare bene la pasta con acqua e arrotolarla intorno al cono partendo dalla punta. Passare la parte che andrà sopra nello zucchero semolato e infornare a 180° (non di più) per circa 15 minuti, o finchè non coloriscono, io nel mio forno a metà cottura devo girare la teglia perchè cuoce di più davnti che dietro. aspettare che si raffreddino e poi farcirli con la crema 8o col cioccolato)
 i bignè li ho preparati qualche giorno prima, farciti con una mousse al cioccolato di cui non ricordo la ricetta perchè l'ho "inventata" per riparare ad un errore di una ganache che era impazzita, aveva fatto i grumi, quindi, visto che mi secca molto buttare via il cibo, ho provato con risultati un pò scarsini, a recuperarla aggiungendo del mascarpone, del cioccolato bianco sciolto ecc. Anche se devo dire che proprio schifosa non era, perchè li hanno finiti!!!!!!!!!!
Comunque, dicevo, li ho preparati alcuni giorni in anticipo e congelati già farciti, erano buoni ma non più croccanti.
Notte, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...