Pagina iniziale

lunedì 20 gennaio 2014

TRIANGOLI FRITTI RIPIENI

Avevo fatto della pasta fresca per tortelli e tagliatelle, ma come al solito vado un pò a occhio e alla farina insieme alle uova, ho aggiunto acqua, troppa, allora ancora farina, ma mi sembrava un pò asciutta, allora ancora acqua, troppa e allora ancora farina.......(quando una ha troppa fantasia)
 Mi sono ritrovata con un bel pò di pasta, quindi che farne?
 Avevo visto in tv un cuoco che faceva dei tortelli (o ravioli) come se dovesse bollirli e condirli con burro e salvia, invece, li friggeve e questo mi ha sempre incuriosito,così, mi sono detta, perchè non provare?
 Devo davvero dire che erano buonissimi, gustosi e croccantissimi, li ho congelati perchè ne ho fatti tanti, e anche scongelati mantenevano fragranza e profumo.
Qui non ho la ricetta, questa è solo un'idea, anche perchè sono davvero semplici, si fa la pasta fresca (la mia probabilmente non riuscirò più a farla uguale, hi...hi...grazie alla fantasia), poi si riempiono con ricotta e spinaci, prosciutto e provola, mozzarella e pomodoro, ecc...ecc... poi si friggono in olio o strutto.
Alla prossima e besitos, Virgi


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...