Pagina iniziale

martedì 27 gennaio 2015

PRESINE GUFONE (COME SI FA - TUTORIAL)

Avevo davvero bisogno di due presine nuove!
Visto che gufose mi piacciono, eccole qui!
 Per cominciare ritagliare una sagoma su un pezzo di quel tessuto apposito per imbottire le presine (io ho usato un pezzo che mi era rimasto di un mollettone da mettere sull'asse da stiro)
 Chiaramente se si vogliono fare due presine, fare tutto doppio.
Ritagliare anche due parti in tessuto a piacere
 Da un altro ritaglio di stoffa di colore contrastante, ritagliare due ali (io le ho fatte a occhio).
Cucire le ali alla parte superiore del corpo del gufo e sovrapporre i tre strati di tessuto con i dritti all'esterno
 Dal tessuto che si è utilizzato per le ali, ricavare il gancetto per appendere il gufo e posizionarlo al centro della testa, in mezzo alle "orecchie"
 Sempre dallo stesso tessuto ricavare una striscia lunga almeno quanto il perimetro del gufo, più 5 cm e alta 4 cm. Piegare la striscia per tutta la lunghezza e stirarla bene.
 Iniziare a cucire la striscia (nella parte posteriore del gufo)tutto imntorno al gufo badando bene di prendere tutti e tre gli strati di tessuto.
 occhio al gancio per appenderlo,

 Questo sopra è il dietro del gufo quando si è applicata la striscia
 Questo è il davanti, infatti bisogna rivoltare la striscia al dritto e cucire a mano a punto nascosto tutto intorno
 Ecco qui ho quasi finito il giro

 Con il panno lenci ho creato gli occhi e il becco che ho cucito con punto imbastitura alla parte davanti del gufo (dove ci sono le ali)
 Occhi che guardano a destra
 e il fratellino guarda a sinistra....
 Eccolo,
 eccoli insieme che si fanno grande compagnia
Nella mia cucina, direi che stanno benino!
Mi ritengo soddisfatta
Anche perchè prima avevo queste!
Notte,
Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...