Pagina iniziale

giovedì 22 gennaio 2015

RAVIOLI CINESI (A MODO MIO)

 Facilissimi da fare e a mio parere buonissimi!
Ingredienti per la farcia:
200 gr circa di macinato di bovino ( il misto non mi piace)
200 gr di piselli (passati 10 minuti in acqua bollente o al microonde)
1/2 cipolla
1 carota piccola
sale e salsa di soia a gusto
 Preparare l'interno dei ravioli mescolando in una terrina la carne, i piselli cotti, la cipolla tritata finemente con la carota, sale e salsa di soia. a piacere si possono aggiungere altri ingredienti, ad esempio la verza, da tritare con la cipolla.
 La pasta esterna si realizza con:
200 gr di farina 0
1 pizzico di sale
100 gr di acqua molto calda
(rispettare le proporzioni se si prepara più o meno impasto)
L'acqua calda è fondamentale, non va messa fredda.
Tirare una sfoglia molto sottile (se con la macchinetta è meglio) e con un coppapasta ritagliare dei cerchi
 Riempirli con un pò di carne e chiuderli a piacere
 Io ho fatto una specie di plissè nella parte superiore del raviolo, sono venuti un pò così
 Metterli su un vassoio cosparso di farina e farli asciugare un pò, oppure metterli in freezer finchè induriscono, poi sistemarli in un sacchetto.
Sono ottimi amche dopo essere stati scongelati. Bollirli in acqua leggermente salata e condirli con salsa di soia oppure con la salsina rossa agrodolce cinese (Valentina la sa fare, appena torna dall Germania mi faccio dare la ricetta).
Buonissima notte a tutti,
Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...