Pagina iniziale

giovedì 16 agosto 2012

DA ABITO DA CASA A CAMICIA DA NOTTE

Oggi inauguro una nuova "rubrica". RICICLIAMO! Ho notato che molte volte riciclo cose che ho in casa e probabilmente sarebbe utile pubblicarle per condividerle con altre persone.
Questo è il risultato finale indossato dalla mia piccola modella
 Sono partita da questo vestitino estivo, un pò consumato e scucito
 Mi ero stancata di portarlo, il tessuto non è molto fresco e con le spalline si può indossare solo nei mesi più caldi
 Quindi, ho ricavato il modello da una maglietta di Vanessa, appoggiandolo su questo depiliant e ritagliando il contorno, uguale per il davanti e il dietro, cambia solo lo scollo che davavti è più profondo.
 Anche la manica l'ho copiata dalla stessa maglietta. Ho appoggiato il modello sul tessuto piegato in doppio e ho ritagliato lungo i bordi, lasciando un margine di cucitura di circa 1 cm.
 Lo scollo, le maniche e il fondo li ho rifiniti con questo elastico che sembra un pizzo, secondo me ci sta molto bene.
 Sul davanti e sulle due maniche ho cucito dei fiocchetti che ho ottenuto utilizzando le spalline dell'abito (non si butta niente!)
Direi che la diretta interessata è soddisfatta e la "faccina " lo dimostra.
Buonissima notte e a presto, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...