Pagina iniziale

mercoledì 29 agosto 2012

TOVAGLIETTE ALL'AMERICANA DIPINTE A MANO

Buon giorno a tutti, oggi ho ripreso il lavoro dopo 10 giorni di vacanza e...... si stava meglio prima!!!
Vabbè, pazienza, consoliamoci con queste tovagliette che ho fatto per un compleanno e visto che sono state consegnate sabato scorso, si possono far vedere.
 Questo è il risultato finale, visto che i destinatari sono una coppia di sposi in cui lei ama Parigi e lui la montagna, ho pensato di rappresentare su una tovaglietta le icone della Ville lumiére ,
 e sull'altra un umo che contempla una cima circondato di stelle alpine.
Su questa c'è una frase che significa "l'uomo di montagna".
Spero siano piaciute.
Intanto vi mostro brevemente come le ho fatte:
 ho preso alcuni pezzi di stoffa, di circa 35X50 cm, con la matita ho fatto lo schizzo di Parigi a mano libera ,
 invece per l'uomo di montagna ho scaricato da internet una figura che ho ingrandito e ricalcato.
Finito il disegno, ho ripassato i contorni con i colori per tessuto, fatto asciugare almeno 4 ore e stirato a rovescio per fissare il colore. Ho applicato una striscia di cotone per rifinire le tovagliette (uguali per marito e moglie). Et voilà c'est tout!
Bacionissimi, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...