Pagina iniziale

sabato 10 novembre 2012

CANTUCCI A MODO MIO

Sempre dal compleanno della mia piccola, vi propongo i cantucci con mandorle o nocciole, sono BUONISSIMI, FACILISSIMI, VELOCISSIMI!!!
Ingredienti:
500 gr di farina 00
500 gr di zucchero (io ne ho messi 400)
4 uova intere
1/2 bustina di lievito per dolci
mandorle o nocciole (io sono andata a occhio)
Preparazione:
impastare gli ingredienti e aggiungere da ultimo la frutta secca. 
formare dei filoncini lunghi come la teglia e spessi circa 3 cm, non di più.
Cuocerli a 180° fino a doratura (nel mio forno circa 20 minuti), toglirli dal forno e tagliarli, senza ustionarsi, a fettine in diagonale.
Rimetterli nella teglia e farli biscottare finche raggiungono il colore desiderato, a me piacciono quasi carbonizzati.
Con questo impasto a me ne sono venute tre teglie di filoncini, quando si biscottano, occupano più posto, quindi ne vengono 4 o 5.
Bacionissimi e ottima giornata, Virgi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...