Pagina iniziale

martedì 6 novembre 2012

IDEE COMPLEANNO PER VANESSA

Buon giorno a tutti.
Oggi gli aggiornamenti della festa di compleanno di Vanessa (7 anni!).
Cominciamo col "piatto forte", hem... la torta. Sicuramente le bravissime signore che sui vari blogs pubblicano delle torte da far invidia a Buddy, INORRIDIRANNO di fronte a questa. Dalla mia ho il fatto di averla fatta con tanto amore!
 E' composta di due torte di pan di spagna e in quella in basso ho messo della crema al cacao, in quella superiore ho messo una crema chantilly ricoperta con panna montata e i cavallini, l'erba e i cuoricini di pasta di zucchero. (che difficile lavorarla!)
 Altra idea proposta sono questi due "Danubio", fatti con la pasta brioche
 Impastare 500 gr di farina con 200 gr di latte, 75 gr di burro fuso, 2 uova, 100 gr di zucchero e una bustina o un cubetto di lievito di birra. Dividere l'impasto in due parti e farlo lievitare per circa 1 ora e mezza.
 Quando i due palloni raddoppiano di volume,
 dividerli in tante palline a seconda di quante parti si vogliono fare (consiglio di farli al massimo di 50 gr l'uno)
 riempirli con provola e parmigiano, oppure salamella o wurstel o pomodori secchi, o verdure saltate in padella, oppure con ripieni dolci pezzetti di frutta, cioccolato, marmellata.......
 chiudere ben bene a sacchetto e girarli con la parte aperta di sotto, metterli in una teglia imburrata,
 io ho usato due comodissime teglie dell'IKEA e farli lievitare per circa due ore.
 Quando crescono ancora, spalmarle con latte e infornare a 180° per circa 35 minuti, comunque bisogna sempre regolarsi col proprio forno e imparare con l'esperienza
Eccolo finito, ho fatto in tempo a fotografare questo perchè l'altro è stato azzannato appena uscito dal forno....poverino!
Ciao a tuttissimi, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...