Pagina iniziale

venerdì 16 agosto 2013

SONO TORNATA VACANZE FATTE MA NON ANCORA FINITE!!

Sono assente da un pò, ho girato, mi sono divertita, ho lavorato e fatto mercatini tutte le settimane. Puff però è faticoso, anche perchè se penso alle estati di qualche anno fa, erano molto diverse, più pigre e sicuramente meno impegnative.
Comunque, spero che interessi a qualcuno, ma le mie vacanze anche se low cost, sono state molto interessanti!
1°: puglia, un grande amore mi anima per questa terra che è veramente variegata e in cui si trova ogni cosa, Vieste, è meravigliosa, anche se non abbiamo girato molto, ma ricordo molto bene quando venni qui circa 10 anni fa, con amici, che beiìlle memorie...
 Siamo arrivati nel primo pomeriggio, abbiamo fatto un giro alla spiaggia di San Lorenzo, una piccola baia da cui si arriva a piedi scendendo per un sentiero molto scosceso, oppure via mare, se si è minuti di barchetta.
 Decisamente più comodo, rimanere alla piscina del villaggio, oltretutto al mattino era deserta a ce la siamo goduti moltissimo!
 Palme stupende che davano quel non so che di esotico.
 questo è l'interessantissimo museo malacologico, il cui amore dei proprietari per le conchiglie (ce ne sono esemplari da tutto il mondo) ha permesso di aprire questo museo.
Il faro di Vieste.
 Scorci della città, bianca e fresca.


 Eccolo, è lui PIZZOMUNNO, l'attrazione numero 1 di questa zona, un monolite alto circa 30 metri che genera in chi lo ammira tanta devozione e quasi un senso di timore. La leggenda legata a questa "pietra", è molto suggestiva: Pizzo Munno era un bellissimo pescatore, innamorato di Cristalda, ma le sirene ogni volta che lui si recava al largo per pescare, cercavano di sedurlo. Egli, fedelissimo alla sua amata, rifiutò molte volte le proposte delle ammalianti sirene e loro per vendicarsi trascinarono Cristalda nelle profondità del mare. Pizzomunno, rimase pietrificato dal dolore e si trasformò in questo incredibile monolite bianco e maestoso.
 Altre immagini di palme e lungomare stupendo

 Una mattina abbiamo fatto una gita alle grotte del gargano, su una barca un pò fatiscente e supercarico di persone, nota personale, sicurezza 0, comunque è andata bene.

 Questo è uno dei tanti trabucchi in legno, strutture da cui vengono calate le reti per pescare, e che sono, a detta del capitano della nostra "nave", molto antichi
 Questo sperone è la punta più orientale del gargano.
 L'interno di una delle grotte, questa è una di quelle aperte.

 La sera era possibile cenare a bordo piscina con il tramonto sullo sfondo, e noi ne abbiamo approfittato
 Ciao Puglia, spero di tornare presto
Sulla strada del ritorno, la visuale a volte è mozzafiato e indimenticabile.
Bye Bye da Virgi

2 commenti:

  1. ciaoooo!
    che belle foto e immagino il relax provato
    e visto che le tue vacanze non sono ancora finite..beh..meglio ancora!!!!
    pensa che anche noi volevamo andare a Vieste in qualche villaggio turistico, visto che ti sei trovata bene, mi faresti sapere il nome del vostro?
    grazie e buon proseguimento
    Mammaeco/Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il villaggio si chiama Alba Chiara, come la canzone di Vasco, il telefono è 0884706528, località Defensola, se ci vai salutami i tre bravissimi animatori, Daniele, Paolo ed Elena giovanissima ma carinissima, i bambini impazzivano tutti per loro.
      buonissime vacanze e auguronissimi!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...