Pagina iniziale

martedì 25 novembre 2014

COMPLEANNO VANESSA 2° PARTE

 Sono rimasta molto indietro, ma cercherò di mettermi in pari. Oggi sono a casa dal lavoro perchè abbiamo avuto le elezioni regionali e la scuola oggi è chiusa - ergo - Vanessa a casa.
Il 12 ottobre scorso, bellissima giornata di sole, abbiamo fatto la festa di compleanno della Vannina (9), con tutti gli amici di scuola e gli altri, quindi ho affittato una sala parrocchiale e l'abbiamo addobbata per la festa. Come al solito ho preparato TUTTO in anticipo, e la mattina all'alba ho iniziato a caricare la macchina e a portare tutto il materiale alla sede della festa. Mi sarebbe stato utile avere un furgoncino da pasticciere....
Comunque, qui c'è una carrellata di quello che ho fatto:
in alto abbiamo dei gustosissimi biscottini al parmigiano e semi di sesamo
 Rotelle di pasta brioche con prosciutto cotto e provola
 Paninetti di pasta brioche con Wurstel e formaggio
 Panini al latte farciti con la mitologica Nutella
 Panini al latte a forma di cagnolino farciti con maionese, insalata, pomodoro e una wurstel arrostito, per fare gli occhi ho utilizzato 3 mezze olive denocciolate. 
Topolini di formaggino: un cracher ovale con formaggino a cui sono state piantate due rotelle di wurstel come orecchie e un pezzetto di oliva nera per il naso
 Mini piadine ripiene di salume di ogni tipo, queste sono piaciute moltissimo, sono andate a ruba!
 Grissini saporiti con pancetta e cipolla nell'impasto, davvero sfiziosi!
 Pangoccioli casalinghi fatti con la mia solita pasta brioche e gocce di cioccolato
 Treccine in pasta brioche e uvetta 
 Biscottini veloci alla nutella
 Sfoglie ripiene di mele, veramente fresche e gustose
 Briochine di pasta sfoglia ripiene di nutella
 Maddalene
 Rose di pasta brioche
 Spumini, anche questi finiti subito (ma quanto sono buoni)
 Mini cheese cake con ganache al cioccolato fondente e bianco (monoporzioni)
 Cupcakes con impasto del LIDL e topper alla nocciola e fragola (erano in offerta in scatola, preparato a cui aggiungere gli ingredienti fresche, devo dire che erano ottimi)

 Torta cioccolatina classica
Mitici spiedini di frutta che io propongo sempre alle feste e che sembrerà strano, ma i bimbi ne vanno matti, mi hanno chiesto se ce ne erano ancora!
Intanto bacioni a tutti, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...