Pagina iniziale

domenica 30 novembre 2014

SACCHETTINI DI SALE CALDI CALDI E ORSACCHIOSI

 Sacchetti del sale, l'inverno scorso ne ho cuciti un camion, poi sono tutti stati in maggior parte regalati, qualcuno venduto e qualcuno l'ho usato io per curare i piccoli dolori della "gioventù".
 Di questi a forma di orsetto, ne ho fatti tre per dei fratellini, bimbi di una mia collega. Li ho riempiti con circa 750 gr di sale grosso (un chilo mi sembrava troppo).
L'utilizzo è semplicissimo: si mettono nel microonde due minuti circa e poi si appoggiano sul collo, sul petto, sulla pancia, sotto ai piedi gelati (i miei, sempre) oppure dietro la schiena quando si va a letto sono un toccasana. Garantisco, lo scorso anno i piccoli malesseri li ho curati così.
Si possono riempire anche di altri materiali, ma il più economico è sicuramente il sale grosso. Inoltre ho sentito che quelli riempiti con noccioli di ciliegia, rilasciano umidità. Il sale invece è igroscopico e l'umidità la assorbe.
Notte a tutti, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...