Pagina iniziale

domenica 12 febbraio 2012

BENTORNATA A ME CON DOLCETTI SFIZIOSI

Buongiornissimo e buon anno nuovo, anche se in ritardo. Non mi dilungherò a spiegare il motivo della mia assenza (linea che non va, preparazione mercatini, lavoro e ancora lavoro.......)-
comunque, tanto per gradire, vi faccio vedere dei dolcetti fatti per Natale e poi rifatti anche in altre occasioni perchè buonissimi, e soprattutto A PROVA DI IMBRANATI (non a caso una delle mie ricette preferite!)

 Alla fine si presentano così, come quelli che si comprano al supermercato ma si possono fare in casa magari quando capitano amici ALL'IMPROVVISO
 Unici ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia (santo subito chi l'ha inventata) e zucchero semolato (qui ho usato quello al velo per provare ma non dà risultati ottimali)
 Cominciamo: srotolare la pasta sfoglia (meglio quella rettangolare, io uso sempre quella di un famoso discount tedesco che costa poco e non dà una sensazione di troppo burro in bocca), spolverizzare con zucchero semolato e arrotolare partendo dai due lati corti e congiungendo al centro.

 Con un coltello ben affilato fare delle fettine di circa 1 cm e posizionarle su una teglia ricoperta di carta forno.

 Infornare a 180° già caldo e aspettare la doratura. Io le faccio spesso dopo la pizza, il forno è già caldo, sono un ottimo dopocena e se durano, si conservano croccanti per 1 settimana.
Intanto bacioni e a presto, spero.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...