Pagina iniziale

domenica 27 ottobre 2013

BISCOTTI SALATI AL GORGONZOLA E ROSMARINO

E' una ricetta che ho visto sul sito di Alice tv, dello chef Daniele Persegani, mi sono sembrati appetitosi e infatti lo sono, anche per una come me che non ama i formaggi e in particolare mi piace poco proprio il gorgonzola.
Ingredienti:
200 gr di gorgonzola
100 gr di burro
200 gr di farina
50 gr di fecola
sale, pepe, rosmarino
Impastare gli ingredienti formare un salamotto, avvolgerlo nella carta forno e metterlo in frigo oppure in freezer per 15 minuti. Nel frattempo accendere il forno a 180°, tirare fuori il slamotto e affettarlo, appoggiando le fette sulla teglia ricoperta di carta forno e cuocere per circa 20 minuti, non devono diventare molto scuri, infatti io ho mangiato solo quelli più scuri perchè mi piace la roba ben cotta e croccante.
provateli, si possono anche congelare e tirare fuori per un aperitivo oppure da offrire ad ospiti improvvisi.
Notte, Virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...