Pagina iniziale

domenica 20 ottobre 2013

PANINI SEMIDOLCI PER UN BUFFET DI COMPLEANNO

Questi sono VERAMENTE a prova di persona che non ha mai neanche mescolato una pastasciutta!
Procuratevi gli ingredienti e farete un superfigurone!
Panini semidolci che vendono in qualsiasi supermercato e anche al discount,
Un vasetto di maionese
Due scatolette di tonno sott'olio sgocciolato
Pomodori a fettine sottili
Insalata (iceberg o lattuga)
Sott'aceti se piacciono altrimenti niente
Sale
Tutto qui. Vediamo come assemblarli. mescolare bene la maionese col tonno sgocciolato e sbriciolato (si può anche passare tutto nel mixer, verrà una crema), tagliare a metà i panini, spalmare entrambe le parti con la crema, e sulla parte inferiore appoggiare qualche fetta di pomodoro, insalata, salare e aggiungere altri ingredienti a piacere che possano adeguarsi ai vari sapori, come sott'aceti, carciofini, funghetti o quello che abbiamo in casa da finire. Chiudere il panino, infilzarlo con forchettine o stuzzicadenti (io ho questi spadini colorati che lavo e quindi riciclo) e tagliarlo a tre o quattro pezzi. servire entro poche ore.
Questo è, se possibile l'unico neo di questi panini, non si possono conservare a lungo tanto meno congelare, io li ho fatti sempre per il compleanno della mia piccola belva, ma li ho preparati al mattino stesso (tanto tutto il resto o quasi era in freezer)!!!
Bacioni, virgi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...